Chi siamo

CHI SIAMO Il Pinnacle del Powerlifting Italiano

Dal 2014, i Vikings Veneto dominano la scena del powerlifting italiano, arrivando a essere non solo la squadra più forte d’Italia ma anche quella più vincente in assoluto. Club più vincente negli anni 2021, 2022 e 2023. (Dai un’occhiata al nostro palmarès).

Sotto la guida impeccabile dei coach Federico Gallo e Alessandro Camparsi, i Vikings rappresentano il fulcro del powerlifting in Veneto, con atleti che spaziano dall’Italia alla Germania, Svizzera, Austria, Scozia, Olanda e Malta. Collaboriamo con palestre di prestigio come East Side Gym (Vicenza), Skill 5.0 (Mantova), Pumba Training ASD (Teramo), Aktivarium (Modena), Strength Academy Bareggio (Milano), Athena (Verona) e New Bodyline (Como). Nuclei importanti sono presenti anche a Torino e Perugia.

Il nostro circuito di gare, giunto alla 7a edizione, rappresenta un punto di incontro cruciale per il mondo del powerlifting e dello streetlifting, con due eventi all’anno.

Per diffondere la nostra passione, offriamo un blog e un podcast sul nostro canale YouTube. Gli articoli a nostra firma compaiono su diversi siti di divulgazione nel campo dell’allenamento.

Dal 2020, la nostra missione si è ampliata includendo la formazione. Consulta la sezione formazione per scoprire gli eventi futuri e rivedere quelli passati.

Il nostro impegno con i giovani

Fondamentale è il nostro impegno a permettere ai giovani talentuosi di eccellere nel powerlifting. Dal 2016, i proventi delle nostre gare sostengono le trasferte internazionali degli atleti juniores. L’impegno prosegue con la nostra attività di allenatori ed educatori.

Per tre stagioni sportive (2016, 2017 e 2018), abbiamo offerto 5 posti di coaching gratuito ogni anno per atleti under 18 con il Vikings Factor. Questo sforzo ha contribuito alla formazione di un gruppo di atleti sub-junior e junior estremamente competitivo.

Dal 2017 al 2019, gli atleti Vikings hanno trionfato nel titolo assoluto sub-junior in tutte le gare FIPL. Il culmine di questo successo è stata la storica vittoria europea e mondiale della nazionale femminile junior nel 2021, con un contributo fondamentale dalle le nostre atlete.

GLI ALLENATORI

Chi siamo

GLI ATLETI INTERNAZIONALI

Chi siamo

Mission Vuoi sapere in cosa crediamo?

Chi siamo
Chi siamo

Palmarès I titoli vinti dai nostri atleti

Sponsor Scopri chi crede in noi e ci supporta